AREA CLIENTI DOCUMENTAZIONE E MODULISTICA

In questa sezione area clienti puoi scaricare la documentazione e la modulistica di viaggio dedicata ai clienti di Autolinee Ventre. Inoltre, trovate le condizioni generali di viaggio e i diritti del passeggero (Regolamento (UE) n. 181/2011).

Autorizzazione per viaggiatori minorenni

Per i minorenni che viaggiano non accompagnati è necessario compilare il modulo di autorizzazione.

Il modulo deve essere compilato dal genitore del minore, o da chi ne fa le veci, e allegato al titolo di viaggio.
Visualizza e stampa il modulo.

Condizioni Generali di Viaggio

Le seguenti condizioni generali di trasporto sono valide per tutti i servizi di autolinea resi dal vettore VENTRE Autolinee.

Carta della mobilità

La Autolinee Ventre, Azienda erogatrice di servizi di trasporto pubblico, soggetto obbligato alla pubblicazione della carta della mobilità, considera questo non un adempimento normativo ma una opportunità di crescita e miglioramento.

Diritti del passeggero

Scarica il documento di Sintesi dei diritti dei passeggeri che viaggiano in autobus recepito dal Regolamento (UE) n. 181/2011. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.autorita-trasporti.it.

Moduli di Reclamo

Hai un reclamo per la nostra azienda? Scarica e compila il modulo, allegando il tuo documento di identità. Invialo successivamente ad Autolinee Ventre via email o via fax. I contatti si trovano sul modulo.

Trascorsi 90 giorni dalla tua richiesta di reclamo (es. non ho ricevuto alcuna risposta), puoi avanzare un reclamo all'Autorità di Regolazione dei Trasporti, ai sensi del decreto legislativo 4 novembre 2014 n.169 di attuazione del Regolamento (UE) n. 181/2011 del Parlamento Europero e del Consiglio del 6 febbraio 2011, relativo ai diritti dei passeggeri.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Attraverso questo modulo di contatto è possibile richiedere informazioni sui servizi , sulla documentazione di viaggio, segnalare eventuali problemi riscontrati nell'utilizzo del servizio, suggerire i miglioramenti che ritenete opportuni.